Come nasce l'Associazione
Il 12 agosto 2015, a 3 anni e mezzo, Vittoria vola in cielo dopo aver combattuto per 8 mesi contro una grave forma di neuroblastoma. Da questo triste evento i genitori e gli amici di Vittoria traggono la forza e il coraggio di unirsi per aiutare i bambini affetti da neoplasie pediatriche e le loro famiglie, nell’affrontare il difficile percorso della malattia. Nasce cosi Associazione Vittoria ETS, in onore e memoria di Vittoria, con il desiderio di dare affetto, amicizia e accoglienza, ma anche un concreto sostegno nelle difficoltà quotidiane, per permettere a bimbi e genitori di trascorrere qualche momento in più insieme, alleviando il senso di solitudine e lontananza da casa.
Lo Scopo
L’obbiettivo dell’Associazione è di diventare un punto di riferimento su cui “poter contare” veramente, in modo naturale e caldo. Vorremmo fornire un’accoglienza e un supporto quanto più vicini alle esigenze di tutti, donando, per quanto possibile, un senso di “normalità”. Ci piacerebbe che i bimbi e le loro famiglie potessero affrontare le terapie e le cure con qualche pensiero in meno, godendo del tempo da trascorrere insieme, perché sanno che accanto a loro, in modo discreto ma sempre presente, ci sono i volontari dell’Associazione.


Conoscere e capire la malattia
Siamo genitori, nonni, amici e non siamo medici.
Non vogliamo fornirvi informazioni tecniche di queste forme tumorali, sappiamo solo che esistono e che possono essere anche molto brutte. Ma ci sono anche storie di speranza che ci danno la forza di credere e di lottare. Per questo vogliamo porci al fianco di chi ogni giorno si impegna nella ricerca, diagnosi e cura di queste neoplasie pediatriche. Fino ad oggi sono stati fatti grandissimi progressi, ma la strada è ancora lunga e c’è spazio perché ognuno dia il suo aiuto. Associazione Vittoria ETS proverà a dare il suo contributo affinché la ricerca acceleri e possa progredire sempre di più nella comprensione e nella risoluzione di questa piaga. Ci crediamo veramente!

2016
IL PULMINO
DEI BAMBINI
Acquisto del primo pullmino che aiuta le famiglie nel trasferimenti
I nostri traguardi!
IL PULMINO DEI BAMBINI
Acquisto del primo pullmino che aiuta le famiglie nel trasferimenti
2016-2017
NUOVO POLO DI ONCOLOGIA OCULARE PEDIATRICO
della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
2017-2018
L'ACQUARIO DI VITTORIA!
Abbiamo ristrutturato e decorato la sala d'attesa della Radioterpia Pediatrica della Fondazione IRCCS Istituto dei Tumori di Milano
2018
IL PIC NIC
DELL'ASSOCIAZIONE
2018
AMBULATORIO DAY HOSPITAL PEDIATRICO
Abbiamo progettato, ristrutturato ed ampliato l'ambulatorio
Day Hospital Pediatrico della Fondazione IRCCS Istituto dei Tumori di Milano
2020-2024
E COL TUO CONTRIBUTO TANTO ALTRO ANCORA
2018
NUOVO POLO DI ONCOLOGIA OCULARE PEDIATRICO
della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
2018
NUOVO POLO DI ONCOLOGIA OCULARE PEDIATRICO
della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
2019
Acquario di Vittoria
L'Acquario di Vittoria, sala d'attesa della Radioterapia della Fondazione IRCSS Istituto dei Tumori di Milano
2019
AMBULATORIO DAY HOSPITAL PEDIATRICO
Abbiamo progettato, ristrutturato ed ampliato l'ambulatorio Day Hospital Pediatrico della Fondazione IRCCS Istituto dei Tumori di Milano
2023
Collaborazione
con Mercedes Benz Italia
Con simulatore e attività in ambulatorio e fuori dall’ambulatorio: circuito di Monza, corsi di guida sicura a Lainate.
2023
Collaborazione
con i SICS
Società Italiana Cani da Salvataggio che vengono in ambulatorio per pet therapy
Aiutaci a donare un sorriso
Sono tanti i modi in cui puoi aiutarci, anche il più piccolo gesto per noi è importante, ci fa sentire più uniti e più forti. Fai conoscere le esigenze dei bambini e gli scopi che l’Associazione si è posta. Sostieni e supporta l’Associazione nel suo sviluppo e nell’aiuto che fornisce, in qualsiasi modo tu ritenga utile.
